Descrizione
Il Consiglio Comunale, nella seduta tenutasi in data 28 dicembre 2021, ha deliberato l’adesione del nostro Comune allo Sportello Unico del Lavoro, creato in collaborazione con i Comuni di Grezzana, Boscochiesanuova, Cerro Veronese, Roverè Veronese ed Erbezzo.
Si tratta di una realtà portata avanti già da diversi anni dal Comune di Grezzana, rivelatasi molto utile per tutto il territorio della Valpantena e per i Comuni con essa confinanti.
Il servizio, gestito dagli uffici del Comune di Grezzana, è rivolto a chi risiede nei Comuni aderenti ed è alla ricerca di un lavoro.
Offre informazioni e supporto nella ricerca di lavoro ed un servizio di incrocio tra domanda ed offerta rivolto anche alle imprese.
Il suo scopo precipuo è quello di promuovere l’inserimento e/o il reinserimento del lavoratore nel mercato del lavoro attraverso politiche attive e contemporaneamente facilitare il mondo imprenditoriale locale nel reperimento ed intermediazione tra domanda ed offerta di prestazioni lavorative.
È possibile reperire informazioni ai seguenti link:
https://www.comune.grezzana.vr.it/ufficio-sportello-unico-del-lavoro/
Si tratta di una ulteriore opportunità che viene offerta a tutti, giovani e meno giovani, per poter trovare rapidamente una posizione lavorativa dopo gli studi o per rientrare nel mondo del lavoro.
Raffaello Campostrini
Sindaco di Sant’Anna d’Alfaedo